Testimonianze

In questa sezione della nostra pagina web riportiamo le numerose, significative  e qualificate testimonianze sulla fama di martirio unitamente a quelle sulla fama di segni. Saranno presentate al Vescovo diocesano dal Postulatore insieme alla richiesta per ottenere l’apertura della Causa. 

“Ciò che interessa in questo stadio della procedura, non è di determinare se un asserito miracolo può essere riconosciuto come vero miracolo, bensì il fatto che qualcuno ricorra all’intercessione del servo di Dio come santo.

Questa prospettiva spiega anche perché si indaghi anche su favori spirituali e temporali.

Gli esempi di questi segni sono innumerevoli e riempiono le pagine dei giornalini pubblicati dalle postulazioni: dopo aver pregato il servo di Dio, uno ha trovato un lavoro, un altro è guarito, ecc.

In questi casi è molto difficile, anzi è generalmente impossibile, stabilire con certezza morale un legame fra l’invocazione e il favore ricevuto, ma non è questo che interessa al momento.

Si tratta semplicemente di costatare che chi afferma di aver ricevuto questi favori per intercessione del servo di Dio considera questi come santo”…..( Alfredo Simòn, osb. La fama di santità e di segni, 2018 Editrice Vaticana).

Testimonianze di fama e segni Lascia la tua testimonianza