ASSOCIAZIONE
per la
POSTULAZIONE DELLA CAUSA DEI BIMBI NON NATI MARTIRI
Articolo 1: Denominazione e sede
E’ costituita l’Associazione denominata “Associazione per la Postulazione della Causa dei bimbi non nati martiri”, con sede in Manduria (TA), Italia, in via Bell’acqua n°57. Il Consiglio direttivo può istituire e sopprimere su tutto il territorio nazionale e all’estero sedi secondarie, delegazioni e uffici staccati. La sede può essere trasferita senza obbligo di modificare lo statuto. L’Associazione si basa su norme organizzative ispirate ai principi costituzionali e ai criteri di trasparenza amministrativa, art . 36 c.c. e seguenti, ed è senza scopo di lucro.
Articolo 2: Principi costitutivi ed ispiratori
Ogni uomo è creato ad immagine e somiglianza di Dio ed ha in sé il progetto originale del Padre della Vita, il progetto della filiazione divina; egli è destinato ad ereditare il regno di Dio e ad essere Figlio nel Figlio. Principio fondamentale ed ispiratore è la dignità divina di ogni persona che va proclamata e difesa.
Articolo 3: Scopi
Gli scopi che si prefigge l’Associazione:
1) Quello di far emergere il ruolo dei bambini non nati uccisi dall’aborto nell’economia della salvezza e dimostrare che nell’apocalittico combattimento spirituale in cui viviamo ogni giorno, come Chiesa Militante, essi sono presenti come soldati di Cristo. Date queste premesse sollecitare la Chiesa ad aprire un processo canonico per il riconoscimento del loro martirio.
2) Proprio per far sì che la Chiesa possa esaminare questo ruolo salvifico è necessario che qualcuno come “Attore”, a nome di una parte significativa del popolo di Dio, ne faccia richiesta. Si è voluto fondare “l’Associazione per la Postulazione della causa dei bimbi non nati martiri” con lo scopo di avviare, favorire e supportare la causa di santità dei bimbi uccisi dall’aborto e per essere “Attore”.
3) Di sostenere le spese per il processo canonico.