Le persone interessate che sentono nel loro cuore di doversi impegnare per la Causa hanno il punto di riferimento nell’Associazione per la Postulazione della Causa dei bimbi non nati-martiri e questa pagina web è il mezzo di comunicazione e di formazione per agire in unità. Ci sono già diversi gruppi di supporto in varie parti del mondo per coordinare l’attività dell’Associazione. Ci auspichiamo una fruttuosa collaborazione con tante persone di buona volontà e in particolare con Gruppi e movimenti pro life di cui daremo i links per condividere materiale e agire insieme. Il fine che perseguiamo è essenzialmente spirituale ma per raggiungerlo c’è bisogno di mezzi idonei che sicuramente la Provvidenza non ci farà mancare. In questa pagina web ci sarà spazio per far conoscere le iniziative locali e particolari. Iniziamo con tre lingue: Italiano, spagnolo e inglese con la speranza di poterne inserire delle altre.
La base fondamentale per un gruppo di sostegno è la conoscenza, l’approfondimento e la condivisione del libro “il martirio dei bimbi non nati” del Dr. Giovanni Antonucci, Postulatore delle Cause dei santi, che si può scaricare direttamente dalla pagina web insieme ad altra documentazione.
Sta alla creatività e all’impegno personale poter realizzare un gruppo di supporto e aiutare la Causa.
NOVITÀ
Alla cortese attenzione: dott. Giovanni Antonucci.
Eccoci!
Siamo Sara e Riccardo, amici d’infanzia, accomunati dalla preghiera per i più bisognosi, sin da bambini.
Dalla prima domenica di settembre 2021, abbiamo avviato il gruppo di preghiera “Martiri non nati”, affidati alla Madonna di Guadalupe.
Insieme a noi ci sono: Maria Stella, Franz e Maria Grazia Ranza Crippa, che ci ospita nella sua casa, con affetto e gioia. il gruppo sta piano, piano aumentando.
Insieme preghiamo il Santo Rosario, meditiamo un brano del Vangelo e chiediamo ai bimbi non nati, di proteggere tutti noi e l’Umanità intera, in questo periodo delicato e colmo di sofferenza.
Molte coppie si stanno rivolgendo a noi e chiedono l’affidamento ai Martiri non nati. Confidiamo nelle preghiere di tutti, affinché tante piccole oasi di preghiera nascano in Italia e nel mondo!
Sara e Riccardo.
Chi siamo:
Sara Maria Iovino: sono una teologa e docente varesina, mamma di Jacopo e Tommaso. Nel 1998 ho perso un figlio con sindrome di Down. La gravidanza è stata contrastata, da medici e personale sanitario, che più volte mi ha incitata ad abortire. Affidata a Maria, Madre di Dio, ho protetto Gabriele con ogni mezzo. Purtroppo il mio bambino nasce morto in utero il 23 maggio 1998. Da sempre mi prodigo per aiutare e supportare chi si trova nella difficoltà di accogliere la vita e porto testimonianza in ogni luogo educativo, laico e religioso.
Riccardo Ranza: sono un fotografo e artista varesino, attivo da sempre nel volontariato. Mi occupo di arte e sono innamorato della nostra Madre Celeste. Gli innumerevoli viaggi a Medijugorie, mi hanno plasmato e segnato profondamente. Da sempre mi occupo di soccorrere il prossimo, aiutandolo nelle diverse difficoltà.